Segretario dell’Associazione Stampa Romana è giornalista parlamentare al Tg de La7. Ha pubblicato per Sperling e Kupfer “La Cina non era vicina”.
Giornalista del Corriere della Sera. È stato corrispondente da Bruxelles, Mosca, Berlino, Washington raccontando gli avvenimenti più importanti degli ultimi trent’anni. Il suo ultimo libro si intitola: “Nelle vene di Bruxelles. Storie e segreti della Capitale d’Europa”.
Giornalista al Corriere della Sera dal 1992, capo della redazione online di Roma. Ha scritto una decina di libri inchiesta, tre sul caso Orlandi. Attualmente è presidente del Sindacato cronisti romani.
Giornalista professionista dal 1991 ha lavorato come cronista al Lavoro, al Manifesto, a Paese Sera e all’Unità oltre che per Il Giornale di Sardegna.
Giornalista e filmmaker, focus su cinema, arte e lavoro. Itinerario eclettico (cartaceo e on-line, addetta stampa, curatrice di iniziative culturali in Italia e all’estero) nasce analogica ma cresce a fantascienza, cosa che le permette di affrontare il presente con angosciata nonchalance.
Romano, ex capo redattore centrale dell’Agi. Ha seguito le grandi inchieste su terrorismo, mafia, corruzione e i gialli giudiziari. Ha collaborato con Repubblica e con la Rai (Tg2 cronaca e Tg3 cronaca).
Giornalista professionista, collaboro con Il Messaggero, la rivista di settore Scenografia&Costume e il sito internet www.ilgrido.org. Appassionata e curiosa, cerco di dare risalto alla realtà circostante, ponendomi sempre in cerca di storie da raccontare.
Giornalista radiofonico dal 96. Lavora attualmente per Radio Vaticana, ma ha collaborato con varie radio locali, e ha realizzato piani editoriali di emittenti radiofoniche. E’ stato per 8 anni componente della Commissione AerAnti Corallo/Fnsi.
Giornalista, ha lavorato a “Paese Sera”, “La7” e collaborato con la Rai. Ha scritto numerosi libri tra cui una biografia di Luciano Lama.
Giornalista free-lance, ha collaborato con la cronaca romana de il Messaggero e de la Repubblica. È stato direttore responsabile della Gazzetta dell’Undicesima mensile dell’XI Circoscrizione (oggi VIII Municipio). Autore di numerose pubblicazioni storiche sul quadrante Garbatella-Ostiense è direttore responsabile del periodico Cara Garbatella.
Presidente di Articolo Quinto; Manager TV; Docente universitario. Ex CdA RAI.
Ha lavorato per anni in Rai come inviato. Ha viaggiato un po’ in giro, in Afghanistan e Iraq per le guerre, in Francia per le rivolte nelle banlieues, in America per Obama e per Trump, fino a dirigere gli esteri del Tg2. Ha scritto i libri “il cane Patàn e altre storie” “Banlieues i giorni di Parigi” e “Lettere che non sapevano dove andare”. Ha realizzato con Francesco Paolucci e Maurizio Maggiani il documentario “L’uomo più buono del mondo – la leggenda di Carlo Tresca”.
Roberto Monteforte, giornalista professionista, ora in pensione, è stato a lungo redattore e vaticanista all’Unità, dove si è anche occupato di economia, problemi sociali, scuola e università, realizzando reportage sull’immigrazione. In quel quotidiano ha curato la pagina sulle Religioni e sul dialogo tra spiritualità e pensiero laico. Ha collaborato con la Rai e con il quotidiano il Sole 24 ore. E’ stato autore di libri sul pontificato di papa Giovanni Paolo II. Impegnato nel sindacato dei giornalisti è stato a lungo membro del Cdr de L’Unità, del direttivo di Stampa Romana, di cui è stato anche vicepresidente, e consigliere nazionale Fnsi. Dal 2020 da volontario realizza con i detenuti della Casa di Reclusione Rebibbia il notiziario Non Tutti Sanno.
Cronista e critico cinematografico, è un giornalista con disabilità.